Quantcast

La Fim Cisl vola in AgustaWestland

Negli stabilimenti di Cascina Costa, Lonate Pozzolo, Vergiate e Sesto Calende, si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie (rsu)

La Cisl in AgustaWestland vola. Non è una metafora ma una realtà: nei giorni 23, 24 e 25 marzo, infatti, si sono svolte negli stabilimenti AgustaWestland di Cascina Costa, Lonate Pozzolo, Vergiate e Sesto Calende, le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie (rsu). Ebbene, la Fim Cisl si conferma la prima organizzazione sindacale nel gruppo in tutta la provincia di Varese con 19 delegati Fim (la categoria dei metalmeccanici della Cisl), contro i 15 della Fiom (Cgil), i 9 della Uilm (Uil) e i 3 della Flmu (Federazione lavoratori metalmeccanici uniti).
«A tutti i lavoratori di Agustawestland – dice Paolo Carini della Fim Cisl – va il nostro ringraziamento per la fiducia che ci è stata accordata. L’ottimo risultato ci conforta e ci sprona ad andare avanti avendo come obiettivo primario la tutela di tutti i lavoratori, siano essi operai, impiegati e quadri, consapevoli che il prossimo obiettivo è il rinnovo del contratto interno».
Per la prima volta la Fim Cisl ha candidato un quadro (iscritto Fim Cisl e componente Consigliere dell’Associazione Quadri AgustaWestland) che risulta essere il più votato dello stabilimento di Cascina Costa.

Pubblicato il 30 Marzo 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore