Quantcast

Il Natale di Luino è dipinto dai ragazzi

Inaugurata in via Cavallotti una singolare galleria natalizia, realizzata dai ragzzi dell'istituto Comprensivo

in via CavallottiIl Progetto Natale per Luino si svela di giorno in giorno: oggi, giovedì 15 dicembre, il coro dei bambini dell’Istituto Comprensivo ha presentato alla Città le opere splendide che gli stessi ragazzi hanno creato. L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Sindaco Andrea Pellicini e del Dirigente Scolastico Patrizia Martino la cui strategia comune è stata quella di far affluire nel centro storico il grande pubblico e di permettere così alla via Cavallotti di sfoggiare una nuova veste per il periodo più magico dell’anno.  Le natività dei ragazzi riescono a suscitare emozioni profonde e a trasmettere suggestioni particolari.

«Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato al Progetto Natale: oggi, grazie al coro dei bimbi e alle loro opere, per Natale rinasce l’antico borgo – ha commentato il Sindaco Andrea Pellicini – Un apprezzamento particolare va alla Dottoressa Patrizia Martino, Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Bernardino Luini, che ha messo l’abituale impegno per una massima riuscita».

Evidente è la valenza formativa del percorso didattico, che ha permesso di lavorare su obiettivi ben mirati con la collaborazione delle istituzioni e delle famiglie. Soddisfazione anche per l’Assessore all’Arredo Urbano Alessandra Miglio che ha valorizzato con un’attività di altissimo profilo educativo il borgo antico della Città. L’esposizione delle creazioni,  rappresenta solamente la ricorrenza religiosa nella sua fulgida bellezza e l’impegno costante di quanti operano in questo territorio per migliorarlo e per indurre alla riflessione di quei valori umani che esalta la festività natalizia. Anche i Consiglieri Comunali Alessandro Franzetti e Vito Vaglio con il Presidente Aisu Sergio Moalli hanno apprezzato questa bella manifestazione.

Pubblicato il 15 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore