Quantcast

Serata funky blues con i Wineblood

L'appuntamento è per venerdì 26 luglio, alle 21.30, al bar la fornace di Angera

WinebloodUna performance dal vivo offerta dal gruppo “Wineblood”: è questo quello che vi aspetta se andate al bar la fornace ad Angera, venerdì 29 luglio alle 21 e 30. L’ ingresso è gratuito e ci sarà anche tanta birra e della buona carne grigliata ad accompagnare la musica dal vivo.
I Wineblood sono un gruppo musicale di Angera (Varese) specializzato in cover funky, blues e rock. La band nasce nel 2004 dall’incontro di un gruppo di ragazzi accumunati dalla passione per il blues e il funky, con l’idea di offrire al pubblico questo genere di musica. L’idea di creare una sezione di 3 voci e una formazione di ben 5 fiati rendono la band unica nella sua zona. I pezzi sono cantati in italiano e inglese e contengono una miscela di influenze Funky, Rock, Dance e Blues. I Wineblood si sono già esibiti molte volte sulle piazze della provincia di Varese e Novara come ad esempio in occasione delle Notti Bianche di Angera, a Sesto Calende, a Arona, a Somma Lombardo e a Varese.
Il repertorio spazia da artisti quali i Blues Brothers, Aretha Franklin, Zucchero passando per i Van Halen ma senza dimenticare canzoni come Proud Mary di Tina Turner resa unica dalle emozionanti performance dei cantanti. Il gruppo nel corso degli anni ha sviluppato un’ eccellente sintonia di melodie e talenti: i brani proposti coinvolgono il pubblico, il quale si lascia trasportare dalle note e dai ritmi caldi e avvolgenti che richiamano l’atmosfera incantata di chi, solo con una chitarra ed un sax, incantava le strade di New Orleans raccontando tanto il brio della vita quanto la malinconia della sera.

Giuseppe alias "Puccio" Gullì: vocal and armonica
Alice Neri: vocal
Davide Modesti: trumpet
Lorenzo Ghiringhelli: trumpet
Carlo Galati: trombone
Emanuela Besozzi: tenor saxophone and contralt saxophone
Alberto Brovelli: tenor saxophone and contralt saxophone
Paolo Paietta: keyboard
Filippo Marzola: electric guitar, back vocal
Manuele Zambolin: electric bass
Ulisse Braghini: drums

Pubblicato il 26 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore