“Emozioni” nel concerto a Maccagno
L'evento in programma venerdì 16 settembre ore 21:00 nell'auditorium della città
Il Programma 2011 di ATTIVAMENTE “Le Emozioni” prosegue con un recital pianistico (il Concerto è una collaborazione di ATTIVAMENTE con SCONFINARTE). L’iniziativa è in programma venerdì 16 settembre ore 21:00 e rientra nella Rassegna “Un Mondo di Pianoforti”.
Pianista dall’ eccezionale talento musicale e dal grande virtuosismo esecutivo, nonchè musicista di forte carica interpretativa e straordinaria sensibilità con le sue esecuzioni e performance pianistiche trasmette all’ascoltatore il suo forte legame con il pianoforte, con la musica classica e soprattutto con gli autori e i repertori romantici di cui è grande e raffinata interprete.
Ascoltarla significa lasciarsi trasportare dalle suggestioni che le sue mani rivelano sulla tastiera, mentre la sua grandezza artistica, la sua eleganza esecutiva e la sua carica musicale si fanno voce per trasmettere i sentimenti, le emozioni e i brividi che i grandi compositori romantici suscitano in lei e che lei ci regala.
Mai una sua performance può lasciare indifferenti in quanto la carica emotiva che riesce a portare sulla scena diventa lo strumento ideale per trasportare l’ascoltatore, con elegante e raffinata maestria, nel più diretto contatto con i pezzi musicali che la vedono assoluta protagonista al pianoforte.
Un programma musicale importante ed impegnativo che comprende Mozart, Beethoven, Chopin ed un omaggio a Franz Liszt nel bicentenario della nascita, che Tatiana PERMIAKOVA SHAPOVALOVA, straordinaria portavoce della grande scuola pianistica russa, porterà sul palco dell’ Auditorium venerdì sera, 16 settembre p.v., in una performance “live” per regalare al pubblico tanta grande meravigliosa musica, tanto pathos e, ancora una volta, tante emozioni.
Venerdì, 16 Settembre 2011 – h. 21:00
AUDITORIUM “Città di Maccagno”,
Via Valsecchi, 23 – MACCAGNO (Va)
“Un Mondo di Pianoforti”:
Tatiana PERMIAKOVA SHAPOVALOVA
MUSICHE di:
Wolfgang Amadeus MOZART, Ludwig Van BEETHOVEN, Fryderyk CHOPIN, Franz LISZT
INGRESSO LIBERO
INFOS:
Ass.Cult. ATTIVAMENTE – tel 0332 618 008 / mob. 349 55 03 906
E-mail: segreteria.attivamente@gmail.com
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.