Musica che spiazza a Luino
Il 7 dicembre prossimo alle 21 presso il Teatro Sociale di Luino si esibirà Stefano Pagliani
Le Associazioni Musica in Libertà e Amici del Liceo con la Città di Luino e la Pro Loco propongono una serata eccezionale e gratuita per festeggiare insieme il Santo Natale con il progetto “Musica che spiazza” in collaborazione con la Fondazione Varesotto: per l’occasione, il 7 dicembre prossimo alle 21 presso il Teatro Sociale di Luino si esibirà Stefano Pagliani, per anni primo violino della scala insieme alla Simple Simphony Orchestra, cinquanta musicisti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, della Scala e del Regio di Parma, diretti dal maestro Marco Colombo.
Il programma andrà a rivisitare le grandi espressioni musicali della storia della musica, che ci trasporterà nel clima gioioso delle feste. Una grande occasione per scambiarci gli auguri con un progetto culturale coinvolgente apprezzando brani celebri di Mozart, Bizet, Smetana, Tchaikovsky, per finire aspettando il Capodanno con la famosissima “Marcia di Radetzky” di J. Strauss.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.