Quantcast

Seicento voci per cantare il Natale

Questa sera centinaia di coristi impegnati nelle Chiese per l'iniziativa USCI Unione Società Corali Italiane di Varese

coro foto voldominoCome per gli scorsi anni, Voldomino – frazione di Luino – è stata scelta come una delle sedi dell’importante e speciale iniziativa dell’ USCI (Unione Società Corali Italiane – delegazione di Varese).
Alle ore 21 di questa sera, mercoledì 7 dicembre – vigilia della festività dell’Immacolata – a Voldomino e contemporaneamente in altre 6 Chiese della Provincia di Varese – Besnate,
Caronno Varesino, Cassano Magnago, Crenna, Gazzada e Olgiate Olona – 20 Gruppi Corali con oltre 600 coristi "Canteranno il Natale" finalizzando la loro presenza alla raccolta di offerte per le opere assistenziali e per le famiglie bisognose delle diverse Comunità.
Un’opera altamente umanitaria in un momento di particolare difficoltà per molte persone.
La Corale Parrocchiale di Voldomino, costituita nel lontano 1943, con lo scopo di solennizzare gli eventi festivi di questa Comunità e diretta da Alessandro Cataldi saluterà i Cori presenti.
Particolarmente significativa la presenza del Coro varesino – ANA Campo dei Fiori diretto da Aurelio Baioni – emanazione della Sezione Alpini di Varese e sicuramente una delle formazioni più note e rappresentative della nostra provincia.
Sarà pure presente il Coro Città di Luino con la direzione di Luca Cigolini al termine del suo 45.mo di storia in un anno particolarmente intenso di impegni che si concluderanno sabato 17 dicembre alle ore 21 a Creva quando saranno ospiti i giovani cantori del Coro CET di Milano.
Ci sono quindi tutti gli ingredienti per una serata intensa e di bel canto.

Pubblicato il 07 Dicembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore