Lory Muratti e i Testimoni, una serata di “scintille” alla Marna
Il gruppo varesino presenta il nuovo progetto discografico e editoriale sabato 16 novembre. Durante la serata giocolieri, istallazioni e tanto altro
Avevamo già parlato di Lory Muratti e i Testimoni e ora è il momento di rituffarsi nel loro mondo con un evento affascinante che prende vita con il lancio di un progetto unico nel suo genere. Un’avventura dentro la quale letteratura e musica procedono affiancate: Scintilla di Lory Muratti è un album di 9 tracce e un libro di 9 capitoli. Due opere autosufficienti, ma profondamente legate. Filo conduttore: la stessa storia; lo stesso viaggio che dai laghi italiani approda negli Stati Uniti e li attraversa sulle orme della Beat Generation; la stessa rossa e sfuggente musa di nome Scintilla. Le stesse atmosfere e i medesimi personaggi a permeare le pagine del romanzo così come i testi delle canzoni.
Leggi anche: La "Scintilla" di Lory Muratti e un video senza "confini" girato nel varesotto
Un mondo fatto di note e parole, capace di coinvolgere e catturare dal primo istante. È in occasione dell’uscita del disco (pubblicato da Mescal) e anticipato dal romanzo (edito da Feltrinelli) che quelle stesse atmosfere si fanno quindi tridimensionali per dare vita a un “party del mistero” all’interno del quale il pubblico verrà trascinato non solo dentro a un concerto, ma anche e soprattutto nel cuore di una storia vivida ed emozionante. Una storia che, nel romanzo così come nel disco, approda “in the middle of nowhere” al Burning Man, evento estraniante e surreale che si svolge ogni anno alla fine di Agosto nel cuore del deserto del Nevada. È lì che Lory Muratti, fra installazioni artistiche, visioni, luci ad accendere la notte profonda, performances di fuoco, veicoli mutanti, misticismo, radical self-expression e mistero, ha raccolto la sua storia e pre-prodotto le canzoni del disco a bordo di un camper. È lì, al centro di quello stesso scenario, che Scintilla Secret Show ci fa approdare con un evento dove tutti i sensi vengono coinvolti. Emozioni e visioni sospese guideranno il pubblico dentro un’esperienza a cavallo tra musica e teatralità, realtà e narrazione, tra un concerto dal grande impatto sonoro e fuochi sospesi, tra avvolgenti sound design ad accompagnare la presenza di Androidi Sognanti e giocolerie luminose, tra ospiti imprevedibili e un Dj Set irresistibilmente ballabile che ci trascinerà fino a mattina. Un evento lungo un’intera notte, una “one night” ricca di archetipi, suoni potenti e suggestivi, luci, libere danze, fuoco, sudore e rock’n’roll.
Lory Muratti e i Testimoni (questo il nome scelto per definire il gruppo di musicisti radunatosi attorno alla figura di Muratti) prenderanno così possesso dello storico club La Marna di Sesto Calende sabato 16 novembre Varese e lo faranno vivere creando una “dimensione parallela” a quella che conosciamo per un pubblico che ha ancora voglia di sognare e viaggiare con la mente.
“Una Congrega Visionaria che non ha paura di emozionare ed emozionarsi”…
*Lory Muratti e i Testimoni in concerto
*Avvolgenti sound design
*Installazioni mutanti
*Giocolerie di fuoco
*Dj Set in viaggio tra alternative rock, anni ’80, new wave e memorabilia
Con la partecipazione di:
Gaetano Muratore e i suoi "Androidi Sognanti"
Fuego Loco * Fire Performance
LA MARNA
Piazza Cesare da Sesto 2
Sesto Calende (VA)
Apertura Porte Ore 22.00
Ingresso 15€ consumazione inclusa
Ingresso in prevendita 12€ consumazione inclusa
INFO E PREVENDITE
info@thehouseoflove.net
+39.348.3296960
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.