Ultimo concerto dei Giò De Sfàa e i Fiö de la Serva, appuntamento all’Auditorium
La formazione del luinese annuncia la volontà del cantante di lasciare la band ma presenta una serata per salutare il pubblico: appuntamento lunedì 23 dicembre alle 21
Arriva alla fine del tour la notizia che ha spiazzato molti, se non tutti, i fan della band nata in Valcuvia nel 2008: un videomessaggio pubblicato sul loro sito ha annunciato la volontà di Giò DeSfàa, cantante ed autore della maggior parte dei brani del gruppo, di lasciare i Fiö de la Serva. Non sono state rilasciate altre dichiarazioni in merito dal cantautore luinese.
La band ha deciso però di organizzare un ultimo concerto per salutare tutti i fan che hanno condiviso con lei quasi 200 concerti, dagli esordi come tributo a Davide Van De Sfroos fino al tour di quest’anno, quello che ha promosso il primo album di brani autografi dal titolo Pécc sota ‘l técc.
L’omonimo tour estivo 2013 di Giò DeSfàa e i Fiö de la Serva si era aperto a maggio con un concerto evento al teatro Vela di Varese dove circa 500 presenti assisterono al lancio del disco;
poi la band ha portato la sua musica su tutto il territorio insubrico, includendo alcune importanti esperienze nel vicino Canton Ticino, ed anche oltre i confini del nostro territorio cantando nel dialetto delle valli del Luinese e suonando un energico mix di folk e di rock: l’album Pécc sota ‘l técc ha così venduto in meno di 6 mesi più di 500 copie.
L’appuntamento per questo ultimo concerto è per l’antivigilia di Natale, il 23 dicembre alle ore 21:00 presso l’auditorium Città di Maccagno di via Valsecchi 23. L’ingresso è gratuito ed è possibile prenotare gratuitamente il proprio posto in poltrona fino ad esaurimento delle medesime sul sito www.fiodelaserva.it. Sarà comunque possibile accedere all’auditorium anche a poltrone esaurite. Al termine del concerto è previsto un piccolo rinfresco per lo scambio di auguri e un saluto alla band.
Ultimo concerto di Giò DeSfàa e i Fiö de la Serva
Lunedì 23 dicembre 2013, ore 21:00 (apertura porte ore 20:30)
Auditorium Città di Maccagno
Via Valsecchi, 23
Maccagno (VA)
Il video di Giò che dichiara di lasciare i Fiò de la Serva
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.