Magicaboola Brass Band per le vie della città
L'appuntamento è per sabato 25 luglio e si terrà per le vie di Luino per la rassegna Jazz in Maggiore
Grande attesa per il concerto di sabato 25 luglio prossimo della Magicaboola Brass Band, che si propone per le vie di Luino per la rassegna Jazz in Maggiore (per il pubblico degli appassionati, si ricorda lo slittamento della serata di Cittiglio (Tributo a Enzo Jannacci) dal 24 luglio al 3 agosto, che l’organizzazione invita ad annotare sulla propria agenda). Dopo un pomeriggio itinerante con un appuntamento in Corte Baratelli previsto per le ore 18, la Band sosterà a partire dalle ore 21 presso il Parco a Lago. La Magicaboola Brass Band è da considerarsi una fra le migliori marchin’ band a livello europeo: centinaia di esibizioni negli ultimi anni in importanti festival e rassegne italiane e numerose date all’estero in Inghilterra, Francia, Spagna, Svizzera, Germania, ovunque raccogliendo un successo incredibile.
Gruppo itinerante o da palco composto da musicisti che, con trombe, sassofoni, sousafono, cassa, rullante, percussioni, sanno fare in una forma gioiosa e festosa, i MAGICABOOLA uniscono l’effervescenza delle marchin’ band di New Orleans alla tradizione delle bande folkloristiche italiane mischiando stili come funk, jazz, blues e la musica popolare in ogni sua forma. Oltre a composizioni originali, fanno parte del repertorio della band brani di Ray Charles, Bob Marley, Charlie Mingus, Herbie Hancock, Stevie Wonder, Joe Zawinul, e altri, dando vita ad un suono unico e travolgente. Uno spettacolo in cui la musica e l’energia della band si uniscono al movimento e alla coreografia, creando una partecipazione incredibile del pubblico, anche di quello più giovane, che diventa parte attiva e fondamentale dello show.
Il primo appuntamento luinese del festival è inserito nella programmazione di Luinitaly e prevede due momenti: una prima esibizione marciante della band per le vie cittadine a partire dalle 18, con un appunatemnto “stanziale” nella Corte Baratelli, anche grazie al contributo di alcuni commercinati (Buba’s, Estetica by Miloo, I segreti del caffè, Linea d’Ombra di Gio’ DS, Max & Co, I Riparo, Visionottica Luino, ELanni Firma della Bellezza) a cui seguirà il concerto serale alle 21.15 nella suggestiva cornice di parco a lago.
La settimana si chiuderà con il workshop di domenica 26, ma il festival ha ancora molto da offrire al suo pubblico con ben quattro concerti la settimana prossima (il 29 al’Hotel Camin Colmegna, il 31 a Germignaga, il primo agosto ancora a Luino, il 2 a Cerro di Laveno), e tre la settimana dopo ancora (il 3 a Cittiglio, il 7 all’Hotel Camin di Luino e il 9 a Maccagno).
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.