Jazz Maggiore, un successo per i Magicaboola
C'erano più di 2000 persone sabato 25 ad applaudire la Magicaboola Brass Band al Parco a Lago di Luino
C’erano più di 2000 persone ieri sera ad applaudire la Magicaboola Brass Band al Parco a Lago di Luino.
«I musicisti si sono esibiti in un incantevole palcoscenico naturale con un concerto coinvolgente che ha riscosso un grande successo. – commenta il Sindaco Andrea Pellicini- Quest’anno le manifestazioni estive fanno davvero di Luino la perla del Lago Maggiore».
Il lungolago della Città sta diventando sempre più un punto di ritrovo per turisti e per cittadini di tutte le età, che amano passeggiare ammirando il fantastico scenario notturno del Lago Maggiore e le belle manifestazioni estive attraggono molti visitatori.
Jazz in Maggiore è proseguito domenica con un workshop di musica jazz presso l’azienda I.M.F.che ha richiamato partecipanti dalla vicina Svizzera e dalla Lombardia, ma anche dal Piemonte e dall’Emilia Romagna.
Grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’officina del jazz – questo il titolo del workshop – sia del corpo docente-Bebo Ferra, Dado Moroni, Paolino Della Porta, Stefano Bagnoli- che del Direttore Artistico Francesca Galante.
Il prossimo appuntamento con i concerti della rassegna è per il 29 luglio prossimo alle 21.15 al Camin Hotel di Colmegna con Francesco Pinetti, Max Pizio, Marco Conti e Pino LiTrenta.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.