Stresa Festival, grande musica sul Lago Maggiore
Gli appuntamenti della rassegna toccheranno diversi luoghi suggestivi del Verbano
![stresa](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/03/stresa-522214.610x431.jpg)
Stresa Festival nel 2016 propone una nuova serie di eventi da non perdere sulle sponde del Lago Maggiore: siti di raro fascino come il Palazzo Borromeo sull’Isola Bella, la Loggia del Cashmere all’Isola Madre, l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, la Rocca Borromeo di Angera, Ville e Chiese storiche diventano sedi dei concerti.
La 55ª edizione di Stresa Festival si è aperta con la quinta edizione dei Midsummer Jazz Concerts, dal 19 al 24 luglio, che avranno luogo sul Lungolago La Palazzola, splendida location a cielo aperto sul lungolago di Stresa di fronte alle Isole Borromee, e al nuovo Centro Eventi Il Maggiore a Verbania.
Stresa Festival proseguirà il 26, 27 e 28 luglio con il prologo dal titolo Meditazioni in Musica presso l’Eremo di Santa Caterina del Sasso e la Chiesa Vecchia di Belgirate.
La rassegna tradizionale, quest’anno dal titolo Building Bridges, si aprirà il 23 agosto con il concerto per due pianoforti di Katia e Marielle Labèque e proseguirà fino al 6 settembre: saranno protagonisti, tra gli altri, Jordi Savall, Rotterdam Philharmonic Orchestra con Renaud Capuçon (violino) e Gautier Capuçon (violoncello), Filarmonica Teatro Regio di Torino e London Symphony Orchestra, entrambe dirette dal Maestro Gianandrea Noseda, Direttore Artistico di Stresa Festival.
www.stresafestival.eu – info@stresafestival.eu
tel. +39.0323.31095
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.