Coro Sine Nomine in concerto, ecco gli appuntamenti
Stasera alla Chiesa di Sant'Ambrogio, poi tappa a Luino e Induno Olona
Mercoledì 13 dicembre, alle 21, nella Chiesa Parrocchiale del rione S. Ambrogio, il Coro Sine Nomine diretto da Giuseppe Reggiori, esegue il Rito svedese di Santa Lucia e altri brani natalizi.
Il concerto verrà replicato: a Induno Olona, mercoledì 20 dicembre, ore 21.00 nella chiesa parrocchiale di S. Giovanni Battista, e a Luino, giovedì 21 dicembre, ore 21.00, nel Santuario della Madonna del Carmine.
Il 13 dicembre in Svezia è festa grande: Santa Lucia ritorna nelle case, nelle vesti della figlia più giovane che, in tunica bianca e con una corona di candele in testa, sveglia i genitori cantando inni. Anche nei riti collettivi, i canti tradizionali che celebrano la Santa, e il Natale imminente, sono la parte più importante della festa.
Il coro Sine Nomine, come quasi ogni anno, offre la possibilità di ascoltare e vedere il coinvolgente Rito di S.Lucia: a lume di candela i canti svedesi, e altri della tradizione natalizia, avvolgono letteralmente il pubblico in un’atmosfera di intima gioia nell’attesa del Santo Natale. L’ingresso è libero.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.