Giochi da tavolo e dj set, appuntamento alla biblioteca di Besozzo
Un primo passo per la creazione di una gaming-zone strutturata, dove a partire dal mese di aprile sono disponibili circa venti nuovi giochi
Venerdì 28 marzo dalle ore 19.30 si apriranno le porte della Biblioteca comunale e della sala lettura a tutti i giovani per una serata di giochi da tavolo e di musica. L’Amministrazione Comunale ha scelto di creare un momento dedicato ai giochi da tavolo perché le biblioteche non vivano di soli libri e sale silenziose, ma anche di persone, incontri, creatività, relazioni (Foto di Daniel Eliashevsky).
L’Assessore alla cultura Silvia Sartorio: «Da adesso anche in Biblioteca a Besozzo si troveranno giochi da tavolo e di ruolo e, dopo questa serata inaugurale gestita per la parte gaming all’Associazione In Ludo Veritas di Varese, sono già previste altre due aperture il 14 e il 28 aprile alle 20.30 perché i ragazzi possano continuare a sfidarsi con i loro giochi preferiti”.
Un primo passo per la creazione di una gaming-zone strutturata, dove a partire dal mese di aprile sono disponibili circa venti nuovi giochi ma con l’intenzione di aumentare l’offerta nel tempo con eventuale organizzazione di tornei e gare.
La serata, dedicata ai giovani, vedrà anche la possibilità di ascoltare musica e ballare: dalle ore 21.00 il cortile, attrezzato con un corner food and drink, si animerà con il djset di #made.inprovincia, Acqualife e Baffo Voice perché la musica come il gioco di società sono un’occasione per stare insieme, per divertirsi, per favorire e migliorare le relazioni sociali in un ambiente sicuro e piacevole. La Biblioteca diventa così un luogo non solo di forte valenza educativa ma anche di incontro per i giovani.
Ingresso gratuito per info bibliotecabesozzo@gmail.com – 0332/970195-2-229. L’evento è rivolto ai ragazzi e ai giovani dai 14 anni in su.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.