Da David Bowie ad Ed Sheeran: Sesto Calende si sveglia all’alba con le note del rock britannico
Al Parco Europa ritorna il tradizionale concerto alle 5 del mattino sulle sponde del Lago Maggiore. Con "God save the Queen" l'ensemble del Gruppo Caronte ripercorre 70 anni di rock sotto il regno di Elisabetta II
Anche quest’anno Sesto Calende si risveglierà all’alba sulle note dei grandi classici della rock rivisti in chiave sinfonica.
Sabato 15 luglio si rinnova infatti l’oramai tradizionale concerto alle 5 di mattino, a ingresso gratuito, allestito al Parco Europa dal Gruppo Caronte, ensemble che nelle scorse estati ha rivisto in chiave “classica” i Beatles e i Pink Floyd sulle rive del Lago Maggiore.
Come intuibile a partire dal titolo God save the Queen, l’appuntamento mattiniero di quest’anno, al quale è consigliato di partecipare munendosi di coperta e plaid vista l’ora, sarà un grande omaggio a tutta la musica e i diversi generi (il glam, il prog, l’hard rock, l’art rock) sbocciati in UK sotto Elisabetta II, monarca più longeva della storia britannica lungo oltre 70 anni di regno.
Dai Beatles ad Ed Sheeran, passando per David Bowie, i Queen e cantautori come Cliff Richard, Cat Stevens e sir Elton John. I 25 782 giorni della regina, dall’incoronazione del ’53 fino alla scomparsa dello scorso settembre, hanno infatti visto nella terra d’Albione la culla della rock d’autore, regalando agli appassionati della popular music un catalogo pressoché interminabile di veri e propri capolavori. Catalogo che il gruppo Caronte reinterpreterà attraverso arrangiamenti originali in una formazione composta da violino, violoncello, arpa e pianoforte.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.