Quantcast

Babbo Natale e la Befana, un duetto speciale: il nuovo singolo di Lorenzo Bertocchini

In un video divertente Lorenzo Bertocchini presenta la canzone che racconta il divertente cambio della guardia tra Babbo Natale e la Befana

Scrivere di campanelle natalizie, slitte trainate da cavalli e l’arrivo di Santa Claus in città è un gioco da ragazzi. Ma raccontare l’incontro tra Babbo Natale e la Befana — quando lui rientra dopo aver finito il suo lavoro e lei è pronta a riempire le calze dei bambini — è un’altra storia. Ed è proprio questo il tema del nuovo singolo del cantautore varesino Lorenzo Bertocchini, “Babbo Natale & La Befana”, disponibile dalla mezzanotte del 5 gennaio 2025 su Bandcamp (https://lorenzobertocchini.bandcamp.com).

Il brano era già stato pubblicato un anno fa in versione acustica, con voce, chitarra e armonica, ma questa nuova versione si presenta con un arrangiamento “full-band” e un cast d’eccezione: Austin Parker alla batteria e ai cori, Marco Negrelli al basso, Luca Pasqua alla chitarra acustica, Luca Marino alla programmazione, alle percussioni e ai cori, e Lorenzo Bertocchini alla voce, chitarra acustica e armonica. La canzone è stata registrata, mixata e masterizzata da Luca Marino presso il Ready Made Studio di Busto Arsizio.

Ad accompagnare l’uscita del brano c’è anche un video, anch’esso disponibile dalla mezzanotte del 5 gennaio sul canale YouTube ufficiale di Lorenzo Bertocchini (https://www.youtube.com/lorenzobertocchini). Nel videoclip, la Befana è interpretata da Alessandra Bertoni e le ambientazioni celebrano alcuni gioielli del territorio varesino: Villa Tatti Tallacchini a Comerio, i Giardini Estensi di Varese, Laveno e il Lago Maggiore.

Un dettaglio curioso è il montaggio del video, realizzato dal sindaco di Brunello, Andrea Dall’Osto, a sottolineare ancora una volta la sinergia tra arte e territorio.

Pubblicato il 06 Gennaio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore