Quantcast

A Laveno Mombello cantano i cori dei piccoli della Valcuvia e di Valencia

L'evento di martedì 22 a Villa Frua è ad ingresso libero e gratuito: appuntamento alle 16. Il bilancio di due momenti di solidarietà per i giovani coristi che hanno partecipato al progetto "Oltre l'obiettivo"

Generico 21 Apr 2025

Martedì 22 a Villa Frua, Laveno Mombello è in programma il concerto “¡Hola! Musica senza frontiere”, con 35 ragazzi della scuola di Musica “Divisi” di Valencia (Spagna) e i 50 coristi dei Piccoli Cori Valcuvia che canteranno e suoneranno alle ore 16, con il Patrocinio del Comune di Laveno e della Pro loco di Laveno-Mombello-Cerro (vedi allegato “Descrizione evento”).

L’evento di martedì 22 a Villa Frua è ad ingresso libero e gratuito (in caso di maltempo sarà al Teatro Franciscum di Laveno Mombello. Nel week-end pre pasquale si è concluso invece il progetto “Oltre l’obiettivo”, con due momenti importanti e significativi. Il progetto, sostenuto tramite l’iniziativa “30 giorni per donare” della Fondazione Comunitaria del Varesotto Onlus, si basava sull’idea che “senza fatica non si arrivi lontano”, e che “con l’impegno si possano raggiungere importanti obiettivi, e, durante il cammino, anche superare i traguardi”.

Infatti, dopo aver seguito le lezioni di canto con Margherita Gianola e di coreografia con Federica Rini, sabato 12 il Junior Coro Valcuvia (15 coristi di medie e superiori) ha portato musica e gioia tra i piccoli degenti dell’ospedale Pediatrico “Del Ponte” di Varese con musiche tratte dai film Disney, mentre domenica 13 il Baby e il Piccolo Coro Valcuvia (35 coristi di infanzia e primaria, nella foto) hanno animato il pomeriggio degli ospiti della RSA “Fondazione Bernacchi” di Gavirate.

Sono stati due momenti molto importanti e formativi per i coristi, che hanno realizzato quanto il loro talento e le loro capacità, se potenziati dall’impegno e dalla costanza, non solo li rendono più competenti, ma possono essere fonte di gioia anche per gli altri. Inoltre, dal 24 al 27 aprile, i Piccoli Cori Valcuvia saranno a Folgaria, al Meeting “Armonicamente Campana”, assieme ad altri 300 giovanissimi coristi da tutta Italia, per cantare sotto la campana della Pace a Rovereto nel 100° anniversario della fusione dei cannoni della guerra in una campana di Pace, la “Maria Dolens”.

Pubblicato il 22 Aprile 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore