Quantcast

I maroniani battono il cerchio magico

Al congresso cittadino è stato sconfitto il candidato gradito alla segreteria provinciale. Una settimana fa c'era stata una rissa in sezione

Maroniani-Cerchio magico: uno a zero, e palla al centro. A Luino si sono svolte oggi le elezioni della sezione locale e la segreteria provinciale di Maurilio Canton ha avuto una sconfitta. I militanti hanno infatti eletto come segretario cittadino Antonio Sala, attualmente segretario di circoscrizione, e candidato dei “Barbari sognanti”, la parte di militanza che si riconosce in Roberto Maroni, e che era contrapposto al militante Failoni, candidato voluto dal segretario provinciale Maurilio Canton (cerchista). La scelta del nuovo capo della Lega luinese era una delle tante guerre tra i due gruppi leghisti. Il segretario precedente era stato sfiduciato dal direttivo e la segretaria provinciale aveva nominato commissario l’ex assessore provinciale Giorgio Fiorio. I maroniani aveva reagito denunciando un tentativo di tagliare teste. Tuttavia la figura di Fiorio non era gradita a tutti a Luino e negli ultimi due mesi ne sono successe un po’ di tutti i colori, tanto che anche il senatore Fabio Rizzi ha dichiarato che l’uomo non sarebbe adatto al compito.
Qualche giorno fa, poi, il contrasto è arrivato a livelli grotteschi. Il commissario inviato da Canton si è scontrato fisicamente con un militante, si è parlato di referti medici e mosse di judo. In questo clima da operetta la sezione luinese è andata al congresso. Il segretario provinciale Canton tra l’altro era presente. I commenti fuori sacco sono davvero piccanti, ma ufficialmente ha vinto, come sempre, un uomo della base che lotterà per l’indipendenza della Padania.
 

Pubblicato il 28 Gennaio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore