Quantcast

Fusione, il Pd si esprime per il sì

In una lettera aperta il segretario cittadino Alessandro Fazio espone la linea del partito in merito alla consultazione del prossimo primo dicembre

maccagnoSi avvicina la data del primo dicembre, che per i residenti di molti comuni vuol dire referendum per esprimere il proprio parere sulla fusione. Proprio come avverrà a Maccagno che ha in programma una fusione coi vicini di casa Pino sul lago Maggiore e Veddasca. Per questo il segretario cittadino Alessandro Fazio ha scritto una lettera aperta per esprimere la posizione del partito.
"Questo importante passaggio – scrive Fazio – è stato ampiamente pubblicizzato dagli organi di stampa ed esaustivamente chiarito nell’assemblea pubblica, che ha visto anche la presenza e il parere favorevole di due importanti rappresentanti della Regione Lombardia, tra cui il capogruppo del PD in consiglio regionale Alessandro Alfieri".
"Il circolo del Partito Democratico di Maccagno – continua la missiva – ha seguito attentamente l’iter procedurale della fusione, e dopo aver valutato gli aspetti positivi e negativi di tale scelta ha deciso di appoggiare favorevolmente il progetto intrapreso dalle tre Amministrazioni Comunali.
Per motivi facilmente riconducibili a scelte di razionalizzazione, risparmio e rinnovamento, riteniamo fondamentale la tua presenza al seggio e soprattutto la tua scelta di votare SI al referendum, appoggiando un processo che riteniamo decisivo per il futuro del nostro territorio.
Invitiamo pertanto tutti i cittadini a recarsi domenica 1° dicembre 2013, dalle ore 08.00 alle ore 21.00, agli abituali seggi elettorali per esprimere il proprio voto.
(le Sezioni 1 e 2 nei locali della Scuola media di Maccagno, la Sezione 3 nell’ex Scuola elementare di Campagnano)".

Pubblicato il 18 Novembre 2013
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore