Franzetti aderisce a “Officina per l’Italia”
Il vice presidente del consiglio comunale: "Ricostruiamo il Centrodestra"
Riceviamo e pubblchiamo la nota del Vicepresidente del Consiglio Comunale Alessandro Franzetti
Ho maturato in questi mesi la convinzione che sia necessario ricostruire il centrodestra che da
troppo tempo è frantumato in diverse formazioni politiche che non sono in grado di incidere veramente nella vita del Paese.
La mia aspirazione è che si possa costruire un cantiere delle forze moderate alternative alla sinistra per puntare ad una coalizione moderna, liberale ed europea.
A Luino, sotto la guida del sindaco Andrea Pellicini, siamo stati come sempre un laboratorio politico: infatti il gruppo consiliare “Nuova Frontiera” a cui appartengo e che è il gruppo di maggioranza relativa, vede al suo interno esponenti delle diverse formazioni del centrodestra.
Ho pertanto deciso di aderire a “Officina per l’Italia” che è la piattaforma politica lanciata da “Fratelli d’Italia” e rivolta a personalità del mondo della cultura, della politica e della società per rilanciare il progetto di un nuovo centrodestra capace di affrontare quelle criticità del nostro tempo che stanno aggredendo l’ Italia.
Tra l’altro del coordinamento nazionale di “Officina per l’ Italia” fanno parte l’ ex ministro degli esteri Giulio Terzi di Sant’ Agata e l’ex viceministro Adolfo Urso, che sono esponenti politici di rilievo e di grande spessore.
Per me si tratta, in una certa misura, di un ritorno alle origini della mia attività politica, quando ricoprivo ilruolo di segretario politico di Azione Giovani, movimento giovanile di Alleanza Nazionale, che è stato un partito che sapeva coniugare i valori di una destra moderna con la migliore tradizione conservatrice.
Di “Officina per l’ Italia” fanno già parte il sindaco Pellicini e i consiglieri comunali Simona Ronchi, Mario Contini e Alessandro Malnati: d’ ora in poi oltre che nell’ amministrazione comunale collaboreremo anche strettamente sul piano politico.
Il mio augurio è che si possa costruire un gruppo numeroso di persone per una comunità di valori anche umana.
Alessandro Franzetti
Vicepresidente del Consiglio Comunale
Consigliere comunale con delega alle Associazioni Culturali, alla Comunicazione Istituzionale e alle Politiche Giovanili
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.