Colombo presenta la sua squadra: “Uniti per rendere Sesto ancora più bella”
Il sindaco uscente sarà sostenuto dalla lista "Lega delle Libertà". Tante le riconferme. «Abbiamo ottenuto grandi risultati ma c'è ancora molto lavoro da fare»
«Sono sempre più innamorato di questa cittadina e ho deciso di ricandidarmi con lo stesso entusiasmo di cinque anni fa ma anche con un po’ di esperienza in più e maggiori competenze che ci permetteranno di andare più veloce». La campagna elettorale del sindaco uscente, Marco Colombo e del suo gruppo, si aprirà ufficialmente il 22 aprile, con l’incontro pubblico alla Marna di Sesto Calende.
In attesa di quella data però la lista ha presentato nome, logo e i nomi dei candidati consiglieri che sosterranno l’attuale primo cittadino. Per Colombo, quella che sta per chiudersi, è stata un’esperienza positiva e di formazione: «Siamo consapevoli che in questi cinque anni "Sesto è rinata" e proprio questa espressione, che abbiamo sentito dai nostri cittadini, è diventata il nostro slogan. Affronteremo in ogni caso la campagna elettorale con umiltà, partendo dall’ascolto delle esigenze delle persone». La giunta uscente ha diffuso nei giorni scorsi un bilancio di fine mandato che presenta i propri risultati: dalla realizzazione delle rotonde per snellire la viabilità alla ristrutturazione del palazzo comunale, dagli eventi per la promozione del territorio alle attività in ambito sociale.
«Abbiamo fatto molto per il nostro comune ma c’è ancora tanto da realizzare – prosegue Colombo -. Lavorando per altri cinque anni possiamo far crescere Sesto in termini economici, di accessibilità, turismo, cultura, sociale e molto altro».
La squadra di Colombo vede tante riconferme e qualche "nuova entrata".
Il logo della lista riporta i simboli di partito, Lega e Forza Italia, anche se, precisa il sindaco, «i nomi dei candidati sono stati scelti sulla base del lavoro svolto in questi cinque anni, delle competenze e non ci sono particolari indicazioni di partito. I consiglieri si riconoscono per la maggior parte in questi partiti politici ma ci sono anche degli indipendenti».
«Abbiamo deciso di mantenere il nome "Lega delle Libertà", con il quale ci siamo presentati cinque anni fa, indipendentemente dalle alleanze politiche nazionali – aggiunge Giovanni Buzzi, ex vicesindaco e attuale capogruppo -. Abbiamo lavorato in consiglio con questo nome e vogliamo mantenere questa identità. Il nostro obiettivo è quello di fare il bene della città, di tutti i cittadini, come abbiamo fatto in questi cinque anni».
«Quando ci siamo presentati alle scorse elezioni non avevamo una forte esperienza politica – commenta il vicesindaco Enrico Boca – e forse nei nostri confronti c’era un po’ di scetticismo eppure crediamo di aver fatto ricredere molti e pensiamo di aver realizzato gli obiettivi di chi ci ha votato. Oggi però ci vogliamo ricandidare perché non abbiamo finito, vogliamo continuare a lavorare per migliorare la nostra città».
L’agenda della campagna elettorale prevede, dopo l’incontro alla Marna, alcuni appuntamenti dedicati ai singoli rioni e non solo: «Mancano ancora cinquanta giorni alla fine del mandato e abbiamo delle opere importanti da consegnare alla cittadinanza – ha anticipato il sindaco -. Siamo convinti che i risultati siano visibili e che gli interventi concreti valgano molto di più delle promesse elettorali».
Dì la tua, partecipa al gruppo Facebook "Sesto Calende al voto"
Leggi i nomi dei candidati consiglieri nello speciale elezioni dedicato al Comune di Sesto Calende
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.