“Il Pd resta al fianco dei consiglieri di Insieme per Sesto”
Il segretario del circolo sestese, Roberto Caielli risponde a Federico Quaglini, portavoce del Centro democratico sestese
È di questa mattina la notizia dell’uscita del gruppo Centro democratico da Insieme per Sesto. Le ragioni della decisione sono state illustrate dal portavoce, l’ex consigliere comunale Federico Quaglini. In una lettera aperta, che pubblichiamo di seguito, il segretario del circolo Pd sestese, Roberto Caielli, illustra la posizione del Partito Democratico.
Caro Federico,
La vostra decisione, che correttamente ci comunichi non mi sorprende, in quanto rispecchia posizioni che tu con grande trasparenza hai sempre espresso.
Come PD, dopo il deludente risultato delle elezioni comunali, abbiamo avviato una riflessione sull’esperienza degli ultimi mesi di Insieme per Sesto che ha evidenziato non pochi momenti di incomprensione e scarso coordinamento tra le sue componenti.
Questa riflessione non dimentica la necessità, a nostro avviso primaria, di supportare il compito dei consiglieri eletti di rappresentare le idee e le proposte del popolo di centro sinistra nel confronto amministrativo, di occuparsi in modo concreto dei problemi della città: bisogni sociali, urbanistica, ambiente, scuola, cultura e ascolto di tutte le esigenze della comunità. Il PD resta al loro fianco.
Nel manifestare rispetto per la vostra decisione voglio sottolineare l’importanza del contributo di lavoro e di idee che come cattolici democratici avete rappresentato in questi anni.
La vostra intenzione di continuare il confronto "su tutto ciò che potrà essere utile per il bene della nostra comunità civile" è anche la nostra e non dubito che, nelle forme più adatte, questo confronto si tradurrà in collaborazione iniziative rivolte alla comunità.
un caro saluto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.