I sindaci e il confronto saltato: “Invitati solo ad ascoltare le proposte per Luino”
Dopo l'annullamento dell'incontro pubblico al teatro Sociale a causa della rinuncia di quattro dei cinque contendenti, ecco la nota congiunta di due sindaci del territorio
Pubblichiamo il comunicato congiunto di Marco Fazio – Sindaco di Germignaga
e Fabio Passera – Sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca, in merito all’annullamento della serata di confronto elettorale organizzata da Varesenews per il prossimo 20 maggio al Teatro Sociale
A seguito di numerose e poco informate insinuazioni apparse nei giorni scorsi sui social network, a proposito della nostra partecipazione al confronto tra i candidati sindaci alle prossime elezioni amministrative a Luino, in seguito annullato, intendiamo precisare quanto segue.
Nel corso della settimana scorsa la redazione di Varesenews ci ha contattato per invitarci a presenziare alla serata prevista per mercoledì 20 maggio.
Il senso dell’invito alla partecipazione era legato al ruolo indubbiamente significativo del comune di Luino nel territorio dell’Alto Verbano e agli stretti rapporti di collaborazione esistenti tra i nostri enti.
Mai nessuno ci ha proposto di fare domande: il nostro ruolo sarebbe stato quello di attenti ascoltatori, interessati a conoscere le intenzioni di chi, nei prossimi anni, sarà nostro interlocutore, in un’ottica di cooperazione sovracomunale e di lavoro per il territorio.
Con lo stesso spirito ci poniamo di fronte a questa tornata elettorale, confidando che le polemiche e le asprezze della campagna elettorale lascino presto spazio al tempo del lavoro concreto e fattivo per un territorio che ha bisogno di amministratori capaci di collaborare e di operare scelte condivise per il bene della popolazione.
Vorremmo parlare dei problemi delle infrastrutture, del nostro ospedale, di sviluppo turistico, di come fare rete per garantire migliori servizi e supporto alle persone in difficoltà.
I presunti complotti e le chiacchiere da bar le lasciamo volentieri ad altri.
Marco Fazio – Sindaco di Germignaga
Fabio Passera – Sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.