Dal tavolo delle idee al codice etico, Viviamo Brebbia incontra i cittadini
La serata è stata l'occasione per presentare i risultati dell'amministrazione della giunta Gioia e presentare il programma per il futuro
Si è svolta venerdì sera all’auditorium delle scuole medie di Brebbia, la serata di presentazione dei candidati e del programma elettorale della lista “Viviamo Brebbia con Gioia” che sostiene il sindaco uscente.
In tanti hanno raccolto l’invito dei candidati per discutere del futuro e delle problematiche del paese. Il primo cittadino ha introdotto la serata specificando che non ci sarebbero stati “ospiti o effetti speciali” ma che si sarebbe discusso dei problemi e delle opportunità di Brebbia e naturalmente del programma elettorale presentato dal gruppo.
La serata è stata l’occasione per presentare nuovamente il rendiconto di fine mandato, (già illustrato ai cittadini l’11 dicembre scorso) e per sottolineare i risultati ottenuti dall’amministrazione uscente. Il sindaco ha ringraziato pubblicamente i cinque consiglieri uscenti (Lorenza Cazzola, Angela Moroni, Pietro Baranzelli, Giulio Brughera e Pierugo Campeggi) che erano presenti in sala e ha ribadito l’importanza dell’affiatamento del gruppo e della coesione, fondamentali per costruire un nuovo percorso in continuità con quanto realizzato finora.
L’incontro è entrato nel vivo con la presentazione della nuova lista, dei candidati e dei programmi, partendo dalla nascita del progetto e dal Tavolo delle Idee che il sindaco considera un laboratorio di iniziative che deve costituire un interlocutore fondamentale per la futura amministrazione. Si è parlato inoltre del “codice etico” di cui la lista si è dotata. Il programma, ha precisato il primo cittadino, «non rappresenta un libro dei sogni perchè, partendo dalla conoscenza approfondita della situazione e delle prospettive degli enti locali, non ci sono risorse per pensare di sostenere delle promesse troppo impegnative. Ecco perché ci si è concentrati su impegni che non richiedono grossi investimenti ma possono essere conseguiti con la giusta attenzione e determinazione».
Tutte le informazioni su Brebbia dello speciale elezioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.