Campagnani: «Le priorità cimiteri e centri storici»
La outsider della politica si candida con la lista “Andiamo Avanti” e risponde alle domande di Varesenews
72 anni, paesaggista pensionata residente a Brezzo di Bedero, Mariagrazia Campagnani si candida con la lista Andiamo Avanti
Quali sono le sue precedenti esperienze amministrative?
«Nessuna»
Perché ha deciso di candidarsi?
«Domanda che mi hanno fatto in cento e potrei rispondere in cento modi diversi : perché voglio occuparmi del paese, perché gli abitanti sono simpatici, perché sono masochista, perché a 72 anni mi sembra di essere matura per questo impegno, perché, perché ne potrei aggiungere altri 96»
In che modo ha scelto i componenti della sua lista?
«Per la loro esperienza e razionalità, per la loro giovinezza ed entusiasmo, per la loro preparazione e disponibilità»
Quali sono le priorità del paese?
«Cimitero e centri storici»
Indichi le prime tre decisioni che prenderà una volta eletto sindaco
«C’è un programma a cui dovrò attenermi ed inoltre ci saranno emergenze e priorità’ che soltanto il lavoro sul campo evidenzieranno».
Come vede il paese fra cinque anni?
«Elettrizzante»
Che opinione ha della campagna elettorale?
Un suo motto, una frase per convincere gli elettori:
«Una mia cara amica che è in ospedale per la leucemia che l’ha colpita, ogni giorno mi manda una rima che mi diverte: vota Campagnani e sei in buone mani. Vota Campagnani è un seme oggi per un raccolto domani. E così via».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.