I consiglieri di minoranza chiedono la sfiducia dell’assessore Boca
Mazzoccato, Colombo, Pizzini, Gumier e Balzarini presentano una mozione di sfiducia
I consiglieri di minoranza Mazzoccato, Colombo, Pizzini, Gumier e Balzarini presentano una mozione di sfiducia nei confronti dell’assessore Enrico Boca.
Al centro delle critiche ci sono la gestione dei lavori i via Cocquo che, spiega la minoranza, è stata “chiusa al traffico per l’esecuzione delle opere relative alla nuova costruzione della fognatura senza adeguato preavviso”.
Recita il testo della mozione:
· È mancato il coordinamento tra impresa esecutrice dei lavori e amministrazione comunale;
· È mancata ogni forma di comunicazione ai residenti;
· Non è stato attivato adeguato servizi per la raccolta differenziata e per giorni i rifiuti sono stati inutilmente esposti in corrispondenza delle abitazioni e poi depositati all’inizio di via Cocquo;
· E’ stata soppressa senza preavviso una fermata del trasporto degli alunni;
· Sono state predisposte aree di parcheggio su terreni privati senza le dovute autorizzazioni;
· Via Frapolli e via Pigni, vie sulle quali sono già state completate le opere relative alle tubazioni principali, sono di fatto difficilmente percorribili per mancanza di adeguate opere di ripristino.
Le critiche toccano anche il PGTU, secondo le opposizione già disatteso con una serie di provvedimenti che rendono già necessaria una revisione strutturale dello stesso. Infine, resta la questione della messa in sicurezza di via Rosselli dopo che da 2 anni “sono state raccolte firme da un comitato spontaneo di cittadini”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.