Quantcast

Giuliano Pisapia a Verbania: una città ben amministrata

Giuliano Pisapia a Verbania: una città ben amministrata

I 36 milioni di euro investiti nel quinquennio in scadenza? “Soldi spesi per il bene della città” a giudizio dell’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia, capolista del nord ovest alle Europee di maggio e protagonista dell’incontro dibattito di ieri a palazzo Flaim organizzato dal Pd per l’apertura della campagna elettorale. “Pista ciclopedonale, riduzione dell’indebitamento, riapertura del museo, grandi eventi come il passaggio del Giro d’Italia sono solo alcuni esempi di come la giunta uscente, che va riconfermata, abbia ben lavorato in questi anni”.

Come sto facendo io nella campagna per le Europee – ha proseguito Pisapia – dovete combattere le fake news degli avversari. Ad esempio che l’Italia dia 40 miliardi di euro all’Unione europea ricevendone in cambio molti meno. Falso: il contributo del nostro paese si aggira attorno ai 14-15 miliardi, in cambio ne riceviamo 12 che non riusciamo a spendere. Altra fake news: gli euro burocrati sono troppi e lavorano poco. Ha più funzionari il comune di Milano”.

Mi candido – ha concluso Pisapia – per cambiare l’Europa per poi cambiare l’Italia. E’ un impegno, lo dico soprattutto ai candidati delle liste civiche qui presenti (Verbania Viva, la Verbania del sì, ndr), sostenete il Pd, che io ho votato poche volte ma col quale ho amministrato Milano, per impedire che il buon lavoro di questi anni vada disperso”.

 

di
Pubblicato il 19 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore