Quantcast

Slitta a fine mese la delibera “salva Vco” in Regione

Slitta a fine mese la delibera “salva Vco” in Regione

Slitta a fine mese la delibera “salva Vco”. “Il consiglio regionale è convocato il 29 aprile per approvare il bilancio di previsione 2019-21, ci riconvocheremo subito dopo per ratificare la delibera. Si tratta solo d’un fatto tecnico. L’arrivo dei 4 milioni annui e dei 9 milioni in cambio del ritiro del ricorso al Tar per la mancata corresponsione dei canoni idrici arretrati non sono in discussione, come vi potrà confermare l’avvocato Carlo Crapanzano che ieri sera ha ricevuto la conferma dal collega Giuseppe Picarreta, legale della Regione”. Il consiglio ha poi votato un ordine del giorno proposto dal presidente in cui tra l’altro impegna la Regione a rispettare l’accordo vincolando il ritiro del ricorso sui canoni idrici, in discussione il 12 giugno, alla corresponsione dei 9 milioni concessi per i canoni. “E’ un ordine del giorno – ha proseguito Lincio – che costituisce anche una doverosa informazione all’opinione pubblica”.

In apertura di seduta c’è stata la proclamazione degli eletti. Lincio ha nominato Rino Porini suo vice, Giandomenico Albertella è il capogruppo di maggioranza (Per la specificità del Vco), Maria Rosa Gnocchi quello di minoranza (Progetto Vco).

di
Pubblicato il 19 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore