Presentata la lista civica Verbania Viva che sosterrà Silvia Marchionini
Presentata la lista civica Verbania Viva che sosterrà Silvia Marchionini
Il colore del manifesto elettorale, due tonalità di verde, sembra una implicita replica al “grigiore” attribuito dal principale competitore del sindaco uscente, Silvia Marchionini, Giandomenico Albertella. Il mutamento di nome, da “Con Silvia per Verbania” a “Verbania Viva”, spiega il capogruppo uscente a palazzo Flaim Claudio Ramoni alla presentazione della lista a “Il Chiostro”, “è una normale evoluzione” e una sottolineatura dal passaggio “da una gestione fallimentare del centrodestra conclusa con l’arrivo del commissario, ad una città viva, ben tenuta ed amministrata”. Una città completa l’assessore uscente all’Ambente e all’Innovazione tecnologica, capolista “che ha cura del verde, ha incrementato la mobilità alternativa (ciclopedonale, elettrica, ecc.), con una buona qualità della vita”. “Era giusto cambiare il nome della lista – commenta Marchionini -. Da una lista personale ad una lista rappresentativa di ciò che abbiamo fatto e intendiamo fare nei prossimi 5 anni se saremo ancora in amministrazione”.
Questa la lista completa: Laura Sau, Madia Bazzi, Valentino Bottacchi, Silvano Brichetto, Luca Buarotti, Maria Angela Camocardi, Fausto Cavallini, Simona Cerutti, Cosimo Clemente, Giorgio Comoli, Anna Maria Ferrato, Francesca Ferretto, Alessandro Gaetani, Incoronata Giansanti, Maria Giri, Giuseppe Lozzia, Sabrina Lunardon, Marco Magni, Raffaella Moretti, Nicolò Picotti, Claudio Ramoni, Paola Scaparone, Valeria Sgaramella, Antonio Riva.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.