Quantcast

Forza Italia Verbania: qualcuno voleva vendere Villa San Remigio, ma non era Forza Italia

Forza Italia Verbania: qualcuno voleva vendere Villa San Remigio, ma non era Forza Italia

“Non sapevamo che il Comune di Verbania potesse vendere un bene di cui non era e non è proprietario. Eppure leggendo i post della pagina Facebook del sindaco Marchionini si trova anche questo: 'che qualche anno fa la destra voleva vendere Villa San Remigio'”, lo scrive il Coordinamento cittadino Forza Italia di Verbania in una nota stampa.

“Le risposte -prosegue il coordinamento- sono due: o il sindaco ignora che il Comune non può vendere un bene di cui non dispone (infatti Villa San Remigio è della regione che l'ha data in semplice comodato al Comune), oppure il sindaco Marchionini è in malafede scrivendo cose non vere che, per amor di verità la inviteremmo a correggere. Anche perché, se si fa una piccola ricerca sul web si scopre che qualcuno che voleva vendere c’era davvero: la giunta regionale targata Ppi-Pds, con presidente Gian Paolo Brizio, che nel 1995 (vedasi sotto i riferimenti) deliberava in tal senso con la legge regionale 30. Poi, l’anno dopo, la giunta di centrodestra guidata da Enzo Ghigo abrogava il punto relativo alla dimora verbanese. Insomma, chi voleva vendere Villa San Remigio erano i due partiti di cui il Pd è erede. Silvia Marchionini -conclude il comunicato- ha un motivo in più per prenderne le distanze e far finta di non appartenervi”.

 

di
Pubblicato il 04 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore