Quantcast

Monti chiede la riattivazione dei bus tra Domodossola e Intra

“Comprendo che tale linea potrebbe in questo momento determinare una questione economica di passività per l'azienda, ma è necessario occuparsi anche di quei piccoli centri sempre più periferici”

Il sindaco di Premosello Giuseppe Monti chiede a Vco Trasporti e alla Provincia di ripristinare gli autobus tra Domodossola e Intra. Il collegamento è stato sospeso a causa dell’emergenza covid.

“È una linea principale di trasporto pubblico, non è più sostenibile una situazione che penalizza i cittadini dell’Ossola e in modo particolare i piccoli Comuni -scive Monti-. Con l’aggravante -sottolinea- che ci sono anche cittadini dei nostri Comuni ricoverati in strutture sanitarie del Verbano o peggio ancora dell’alto Verbano, con una serie di problematiche di mobilità per da parte i loro famigliari.

“I cittadini dei nostri piccoli Comuni, hanno di fatto prontamente segnalato la questione, anche per problematiche legate a questioni lavorative. Comprendo che tale linea potrebbe in questo particolare momento determinare una questione economica di passività per l’azienda, ma è necessario occuparsi anche di quei piccoli centri sempre più periferici, magari rimodulando alcuni servizi nei centri più grandi” conclude il primo cittadino.

Pubblicato il 30 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore