Borghi (Pd): “Blocco bonus operatori sanità? Solita fake news leghista””
“Stanziati oltre 430 milioni di euro dal Governo e la Legge Regionale 12 non è oggetto di impugnativa”
“Il governo, tra i decreti Cura Italia e Rilancio, ha stanziato oltre 430 milioni di euro da destinare prioritariamente alle prestazioni di lavoro dei professionisti della sanità durante emergenza Covid-19 e consente alle regioni di poter integrare le pari risorse del riparto. Non esiste quindi nessun blocco al bonus per gli operatori della sanità, nemmeno per la regione Piemonte e per altro la LR 12 della regione non è oggetto di impugnativa da parte del governo, come ha autorevolmente confermato il ministro Boccia. L’assessore Icardi dovrebbe smetterla di scopiazzare le delibere della Regione Lombardia, e poi dare la colpa agli altri quando vengono a galla degli errori. I soldi li ha tutti sul tavolo – anche stavolta – ivi compresi i fondi statali del Fondo Sanitario per cofinanziare i bonus. Li spenda senza lanciare e far lanciare inutili fake news”.
Così l’onorevole ossolano Enrico Borghi, segretario della presidenza del gruppo Pd a Montecitorio e consigliere del Ministro delle Regioni e Autonomie, Francesco Boccia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.