L’europarlamentare Panza (Lega) all’incontro Ue-Consiglio Nordico di Helsinki
«Un’importante occasione - afferma l'europarlamentare - per fare il punto su tematiche di grande attualità non solo per i Paesi del Nord, ma anche per l’Italia e per tutta l’Europa»
L’europarlamentare della Lega Alessandro Panza è stato l’unico italiano in missione per l’assemblea Ue-Consiglio Nordico, che si è svolta in questi giorni a Helsinki, in Finlandia.
«Il primo meeting interparlamentare Ue-Consiglio Nordico – commenta in una nota Panza – è stato un’importante occasione per fare il punto su tematiche di grande attualità non solo per i Paesi del Nord, ma anche per l’Italia e per tutta l’Europa. Un confronto costruttivo tra best practice su sfide comuni dalla sostenibilità ambientale, caro energia e sfruttamento delle risorse nell’equilibrio con la difesa del territorio, argomenti su cui si sono trovati numerosi punti di convergenza».
«Massimo impegno – aggiunge – per la ricerca di opportunità di finanziamento ulteriori per il nostro Paese, al fianco dei fondi Ue, mirati alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente, nell’ambito della transizione ecologica. Grande attenzione, infine, per la cybersicurezza e sul rischio di attacchi ibridi da parte di Paesi al di fuori dell’Ue e della Nato, una minaccia reale che ci riguarda tutti e per la quale è necessario approfondire le migliori strategie messe in campo per difendere la sicurezza dei cittadini».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.