Quantcast

Nuovi nomi per la segreteria provinciale dei Giovani Democratici

Sono otto i delegati alle diverse aree. Tra le priorità coinvolgimento degli studenti, partecipazione e parità di genere

Giovani Democratici 2024

Si rinnova – e non potrebbe essere altrimenti – la segreteria provinciale dei Giovani Democratici, la articolazione giovanile del Pd: la nuova segreteria del Varesotto si è costituita il 22 settembre, a Varese.

Il neo segretario Samuele Oppedisano (eletto a luglio scorso) ha individuato otto rappresentanti del territorio provinciale a cui ha affidato le diverse deleghe:

Matteo Abatini – Tesoreria e tesseramento;
Silvia Binda – Diritti e diseguaglianze;
Stefano Briante – Cultura e attualità;
Benedetta Garegnani – Scuola;
Edoardo Mauriello – Università;
Simone Pavesi – Proposta politica;
Ludovico Vassallo – Organizzazione ed enti locali;
Riccardo Vincenzi – Comunicazione

«Le linee programmatiche della nuova segreteria possono essere sintetizzate in 4 punti chiave: coinvolgimento di giovani provenienti da scuole e università; partecipazione democratica e parità di genere;  ⁠valorizzazione dei circoli giovanili di Gallarate, Laghi e Busto Arsizio; ⁠la Stagione dei Circoli: una rassegna itinerante di eventi per discutere e confrontarsi sulle sfide del nostro tempo».

L’assemblea provinciale ha eletto Marta Bonassi come sua presidente e ha accolto positivamente la nuova segreteria, avviando la discussione sui nuovi obiettivi e sul percorso per raggiungerli, terminando la giornata con un momento di convivialità.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it
Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare.
Pubblicato il 23 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore