Potenziata l’attività di oculistica nei due ospedali del Verbano
L'aumento di ore nei due ambulatorio di Luino e Cittiglio permetterà di ridurre le liste d'attesa
Lo scorso lunedì 23 febbraio nei due Ospedali di Cittiglio e Luino è stata incrementata l’attività degli ambulatori di Oculistica.
In particolare, a Cittiglio, l’ambulatorio è passato da 19 a 25 ore settimanali, garantendo l’attività tutti i giorni della settimana. A Luino, invece, le ore settimanali da 31 sono salite a 37, coprendo, anche in questo caso, tutti i giorni della settimana.
L’ampliamento di questa attività sulle due strutture ospedaliere del Verbano nasce da un’esigenza registratasi sul territorio: da un lato, infatti, il potenziamento dei due ambulatori di Oculistica consente di ridurre i tempi di attesa, attestandoli a circa 15 giorni; dall’altro, offre una maggiore disponibilità di ore alle richieste di consulenza per le Unità Operative di degenza e di Pronto Soccorso, limitando solo ai casi più gravi l’invio del paziente all’Ospedale di Circolo di Varese.
La presenza di specialisti appartenenti all’organico dell’U.O. Oculistica di Varese favorisce i percorsi di integrazione tra i vari punti di erogazione presenti sul territorio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.