Quantcast

Prevenzione del melanoma: controlli gratuiti in piazza

Sabato 4 giugno in piazza Montegrappa personale medico effettuerà uno screening gratuito sui nei. Replica a Luino sabato 25 giugno

È fissato per il prossimo fine settimana, precisamente sabato 4 Giugno, il primo appuntamento della Giornata gratuita della prevenzione del melanoma, il tumore della pelle che può essere curato e sconfitto se preso nella sua forma iniziale.
Ad organizzarla sul territorio la Cooperativa sociale Padanassistenza di Besozzo (che si occupa principalmente di anziani, malati e famiglie in difficoltà), la Fondazione comunitaria del Varesotto onlus e Confapi Varese, l’Associazione delle piccole e medie industrie del territorio.

La prima "tappa" dell’iniziativa si terrà sabato 4 nel centro di Varese, dalle 14 alle 18, presso il poliambulatorio di piazza Montegrappa 12. Recandosi a questo indirizzo (per prenotazioni telefonare ai numeri 0332/773608 o 339/8105527) il personale medico eseguirà uno screening gratuito della persona per l’individuazione di eventuali nei che richiedono attenzione.
Il secondo appuntamento è invece fissato per sabato 25 Giugno in viale Dante, a Luino, di fronte a Palazzo Verbania. Qui le visite di prevenzione saranno svolte all’interno di un’ambulanza-camper che sosterà sempre dalle ore 14 alle 18.
Il consiglio è quello di approfittare di queste giornate finalizzate alla salute del cittadino che possono salvare la vita.

Pubblicato il 01 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore