Quantcast

Ospedale, “un gruppo di lavoro per monitorare la situazione”

I gruppi Angera Democratica e Angera Bene Comune hanno incontrato il consigliere regionale Alessandro Alfieri per discutere delle problematiche legate alla sanità locale

I gruppi Angera DemocraticaAngera Bene Comune stanno valutando le iniziative da mettere in campo per «la difesa del ruolo» dell’Ospedale Carlo Ondoli. «Abbiamo costituito un gruppo di lavoro per valutare quale sia effettivamente la situazione – si legge nella nota diffusa questa mattina – e ieri abbiamo avuto un incontro con Alessandro Alfieri, Consigliere Regionale varesino, segretario del Partito Democratico lombardo, già membro della Commissione Regionale Sanità per conoscere la situazione. Senza entrare nei particolari, ci sono due situazioni da seguire con attenzione e che destano delle preoccupazioni: a livello locale, per gli Ospedali di Angera e Somma Lombardo, sono in corso delle manovre che potrebbero portare ad una ulteriore parziale perdita di indipendenza da parte dei due Ospedali; a livello regionale (in Lombardia), verrà messa in opera una revisione del sistema sanitario nel suo complesso. Di questa riforma si sa per ora poco o nulla, perchè la stessa maggioranza che governa la regione è al suo interno divisa. La discussione su questa riforma entrerà nel vivo in autunno. Apparentemente, il nostro ospedale non corre rischi immediati. Rischia invece di essere seriamente ridimensionato nel prossimo futuro. Questo è sicuramente da evitare. Stiamo approfondendo queste tematiche. A breve maggiori dettagli e le nostre proposte. Invitiamo chiunque abbia delle idee o delle competenze in materia a condividerle nei commenti ed eventualmente a contattarci per collaborare al nostro gruppo di lavoro».

Pubblicato il 18 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore