Tumore al seno, un incontro per parlarne
Un appuntamento in programma venerdì sera per parlare di prevenzione e battere la paura. Si inizia alle 19 con un apericena di benvenuto
“Considerato per decenni il male incurabile, – dichiara l’Assessore ai Servizi Sociali Caterina Franzetti- oggi è attraverso prevenzione, diagnosi e cura e la sensibilizzazione al tema che si può intervenire tempestivamente, insomma, non deve più fare paura. Il Comune di Luino ha voluto patrocinare l’evento in collaborazione con C.A.O.S. –Centro Ascolto Operate al Seno –Onlus per dire ancora a gran voce che guarire si può!”
Venerdì 8 maggio 2015 presso la Sala Consiglio della Città di Luino avrà luogo l’incontro a ingresso libero Tumore al seno – con la prevenzione si vince…anche la paura. L’apertura è alle ore 19 con Apericena di benvenuto e alle ore 20.00 avrà inizio la serata. I lavori saranno aperti dal Sindaco di Luino Andrea Pellicini, con contributi dell’associazionismo di volontariato, al fine di incrementare l’adesione allo screening mammografico del Verbano. Prenderanno la parola, Franca Sambo, Enrico Marco Cerutti, Medico di Medicina Generale, Francesca Rovera, Senologa Ospedale del Circolo di Varese, Andrea Fraschini, già Direttore U.O. di Chirurgia dell’Ospedale di Luino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.