Quantcast

Sanità del Verbano, i sindaci fanno il punto

Sentita e partecipata la serata organizzata dai circoli del Partito Democratico del Luinese. Alfieri: i sindaci facciano rete per difendere i servizi

Avarie

Mercoledì 18 maggio 2016 si è svolta una iniziativa pubblica organizzata dai circoli del Partito Democratico di Germignaga, Luino e Maccagno con Pino e Veddasca in merito alla riforma sanitaria della Lombardia e il ruolo degli ospedali periferici.

Un tema particolarmente sentito a Luino e nel territorio dell’Alto Verbano, come dimostrato anche dal successo della raccolta firme promossa dal comitato Pro Ospedale di Luino.

Il consigliere regionale Carlo Borghetti ha rimarcato come le preoccupazioni della comunità dell’Alto Verbano in merito al futuro dell’ospedale siano fondate alla luce dei problemi della riforma sanitaria promossa dall’amministrazione Maroni.

Il segretario regionale del Partito Democratico della Lombardia Alessandro Alfieri ha sollecitato gli amministratori locali a fare rete per difendere con maggior forza i bisogni dei loro territori nei confronti della Regione. La serata, moderata dal sindaco di Germignaga Marco Fazio, è stata introdotta dagli interventi di due esperti del settore, il prof. Ruggero Fariello e il dottor Angelo Grassi.

Dopo gli interventi di Borghetti e Alfieri hanno preso la parola alcuni amministratori locali, come il sindaco di Maccagno con Pino e Veddasca Fabio Passera. All’iniziativa erano presenti diversi sindaci e assessori del territorio, come Caterina Franzetti responsabile dei Servizi sociali di Luino, i primo cittadini di Grantola e Lavena Ponte Tresa, Adriano Boscardin e Piero Roncoroni e il vicesindaco di Dumenza Corrado Moro.

Pubblicato il 19 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore