Un nuovo punto tamponi a Laveno Mombello con modalità drive trough
Sarà allestito presso il centro sportivo in località Pradaccio e si potranno fare fino a 240 test al giorno. L'accesso è solo su prenotazione
Aprirà i battenti domani, mercoledì 24 marzo, il nuovo punto tamponi di Laveno Mombello – Varese. Allestito presso il Centro Sportivo in località Pradaccio con modalità “drive through”, sarà operativo Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, con una capacità di effettuare circa 240 tamponi/die.
ATS Insubria garantirà la presenza del personale amministrativo e medico, che sarà coadiuvato dagli operatori sanitari di Croce Rossa Italiana e dai volontari della Protezione Civile e degli Alpini, metterà a disposizione i dispositivi di protezione individuale, i tamponi e le attrezzature informatiche per gestire il processo di presa in carico e successiva trasmissione ai laboratori.
Fondamentale la sinergia con l’Amministrazione comunale di Laveno Mombello che ha individuato gli spazi e con i Comuni dell’area, che hanno sensibilizzato la rete associativa territoriale.
Il punto tamponi di Laveno Mombello sarà il riferimento per i Comuni afferenti all’ambito di Cittiglio-Laveno e del Luinese.
ATS Insubria ricorda che l’accesso al punto tamponi non è libero, ma subordinato alla prenotazione dell’appuntamento che può essere richiesto dal Medico di Medicina Generale, dal Pediatra di Libera Scelta o dalla stessa ATS.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.