Quantcast

Diminuiscono i pazienti Covid negli ospedali della Sette Laghi

Sono tornati sotto i 400 con un totale da inizio seconda ondata di 4541 persone curate. Stabili i letti occupati in terapia intensiva

mai 2

Sono tornati sotto i 400 i pazienti Covid ricoverati negli ospedali dell’ASST Sette Laghi. Attualmente sono 382. Una riduzione iniziata venerdì scorso e che vede anche diminuire la percentuale di accessi per patologie respiratorie in pronto soccorso. Nell’ultima settimana, a fronte di una media di richieste elevate tra le 110 e le 130 persone al giorno, la quota di Covid è del 10%.

In totale, da inizio pandemia, la Sette Laghi ha curato oltre 6000 malati di cui 4541 dal 12 ottobre scorso, giorno in cui è iniziata la seconda ondata.

Calano anche i degenti assistiti con le Cpap che sono 25 ( dieci in meno di settimana scorsa) mentre è stabile il numero di letti occupati in terapia intensiva ( 33).

Riprendono anche i ricoveri nei reparti covid negativi che oscillano tra i 580 e i 600. 

Ora ci si spetta una stabilizzazione della curva in diminuzione anche se c’è un po’ di preoccupazione per i possibili dati legati al periodo pasquale e con la ripresa delle scuole.

di
Pubblicato il 12 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore