Frenano i ricoveri per Covid all’ospedale di Varese e anche in PS accessi stabili
Rispetto ai 47 degenti di lunedì scorso, attualmente sono ricoverate 40 persone di cui 6 assistite con la Cpap
Quaranta ricoverati nell’hub covid dell’ospedale di Varese di cui 12 in osservazione in attesa di conoscere l’esito del tampone. I casi sono tutti al Circolo tranne quattro donne in area covid di ostetricia al Del Ponte. Migliora leggermente la situazione all’Asst Sette Laghi che la scorsa settimana segnalava 47 casi positivi di cui 18 in area osservazione.
Diminuiscono anche i ricoverati assistiti nella respirazione con la Cpap che passano da 9 a 6.
Anche dal pronto soccorso giungono notizie meno preoccupanti: negli ultimi 7 giorni la media degli accessi è stata tra i 130 e i 160 di cui i casi con sintomatologia respiratoria tra le 3 e le 9 persone. In particolare, domenica sono state ricoverate tre persone giunte in PS, ma in giornata ne erano state dimesse quattro.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.