Ricoveri stabili per Covid negli ospedali di Varese: 16 le persone in cura, nessuna in terapia intensiva
Situazione senza variazioni di rilievo nei due principali ospedali che accolgono casi positivi, Circolo e Del Ponte. In media, si registrano 4 accessi al giorno in PS per problematiche respiratorie
Andamento sempre stabile negli ospedali dell’Asst Sette Laghi per i ricoveri di pazienti Covid. Rispetto alla scorsa settimana si registra un piccolo aumento: attualmente sono 16 i degenti ( contro i 13 di una settimana fa) e ci sono 13 persone in attesa dell’esito del tampone effettuato per poter essere ricovato ( tutti coloro che entrano nei reparti di degenza, per qualsiasi motivo, vengono sottoposti a tampone di controllo). I ricoverati “non Covid” Ono 870.
La terapia intensiva, che ha visto dimettere l’ultimo paziente due settimane fa, non ha registrato alcun ingresso. Sono sempre tre le persone assistite nella respirazione con il casco Cpap.
L’andamento stabile della situazione pandemia emerge anche dal report degli accessi in pronto soccorso: da inizio novembre la media è di 4 richieste di assistenza per problematiche respiratorie da Covid, mentre sono circa 150 gli accessi quotidiani in PS.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.