L’ospedale di Varese non basta: la Sette Laghi aumenta le vaccinazioni a Rancio, Angera e Tradate
Ancora segnalazioni di code e attese per le vaccinazioni al Circolo. L'azienda ospedaliera aumenta la capacità di mille dosi in più dal prossimo 2 dicembre, in attesa che apra un nuovo hub a Fontanelle
Un’altra domenica affollata all’hub vaccinale dell’Asst Sette Laghi. Una nuova segnalazione alla redazione indicava lunghe attese, circa due ore, nel pomeriggio.
Vista l’aumento della domanda, soprattutto di terze dosi, e l’imminente apertura a tutta la popolazione over 18 dei richiami booster, l’Asst Sette Laghi aumenterà le linee vaccinali.
Dal 2 dicembre avrà 25 linee divise in 8 postazioni all’ospedale di Varese ( che rimarranno invariate), 9 a Rancio Valcuvia, 5 all’ospedale di Angera e tre all’ospedale di Tradate. Tutti gli hub funzioneranno 7 giorni su sette e dalle 8.00 alle 20.00.
L’aumento permetterà di erogare mille vaccini in più ogni giorno arrivando a 3660.
Un ulteriore aumento ci sarà quando sarà pronto l’hub vaccinale nella sede della Protezione civile a Fontanelle di Malnate. Questa mattina è stato eseguito un sopralluogo dei tecnici della Sette Laghi insieme all’Esercito e alla Protezione civile.
Dal 6 dicembre anche l’Asst Valle Olona aumenterà la sua capacità vaccinale riattivando trenta linee a Malpensafiere in attesa che il grande polo sanitario sarà disponibile nell’ex sede dell’Aeronautica di Gallarate.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.