Diciotto pazienti covid ricoverati in un giorno: all’ospedale di Varese sono 134 i letti occupati
In terapia intensiva ci sono 9 persone mentre 18 sono assistite con il casco Cpap. Si registra anche qualche vittima
Venti pazienti in più in una settimana di cui 18 ricoverati nella sola giornata di ieri. I dati sull’occupazione dei letti “covid” negli ospedali della Sette Laghi è in costante aumento, anche se graduale.
Attualmente sono 146 i degenti di cui 9 in terapia intensiva ( erano 11 settimana scorsa) e 18 assistiti con il casco Cpap, erano 7 il 20 dicembre. Nelle ultime settimane si è registrata anche qualche vittima.
Il virus, quindi, continua a fare paura: sono 86 i ricoverati acuti assistiti nei reparti di medicina hub covid, pneumologia e malattie infettive. Ci sono poi 24 degenti nei subacuti, tre sono bambini in pediatria e 9 donne gravide nelle camere di ostetricia dedicate.
La situazione nel pronto soccorso di Varese resta critica, con una media di accessi stabile a quota 150 ma con l’aumento della quota relativa alle patologie collegate alla pandemia che sono tra i 15 e i 20 ogni giorno.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.