Asst Sette Laghi celebra la Giornata Mondiale della Salute con vaccinazioni e screening:
Dal 7 al 12 aprile, i Centri Vaccinali e altre strutture ASST Sette Laghi offriranno servizi gratuiti, tra cui vaccinazioni e screening, per promuovere la salute e la prevenzione

In occasione della Giornata Mondiale della Salute, che si celebra il 7 aprile di ogni anno, Asst Sette Laghi ha organizzato una serie di iniziative rivolte ai cittadini per promuovere la salute e la prevenzione. La Giornata, istituita dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), rappresenta un’opportunità di riflessione sulle sfide sanitarie globali e sul rinnovato impegno collettivo per migliorare le condizioni di salute a livello mondiale.
Dal 7 al 12 aprile, Asst Sette Laghi offrirà una serie di servizi gratuiti, a partire dai Centri Vaccinali, dove sarà possibile usufruire di diverse vaccinazioni e screening. In particolare, saranno disponibili le seguenti opportunità:
Vaccinazione HPV per ragazzi e ragazze dai 18 ai 26 anni compiuti (residenti in Lombardia)
Vaccinazione Herpes Zoster e Pneumococco per i nati dal 1952 al 1960
Screening HCV per i nati dal 1969 al 1989
I dettagli degli orari e delle sedi sono i seguenti:
7 aprile: Centri Vaccinali di Arcisate, Gazzada e Laveno, dalle 14:00 alle 16:00
8 aprile: Centri Vaccinali di Luino, Tradate, Sesto, dalle 14:00 alle 16:00
9 aprile: Centro Vaccinale di Viale Borri, dalle 10:00 alle 13:00 per lo screening HCV
10-12 aprile: Centro Vaccinale di Viale Borri, dalle 10:00 alle 15:00
Inoltre, nell’ambito del progetto di supporto ai caregiver, il 10 aprile, dalle 14:30 alle 17:30, presso Villa Truffini a Tradate, si terrà la presentazione del Corso per Caregiver, un’iniziativa mirata a fornire supporto a coloro che assistono familiari in difficoltà.
Infine, ASST Sette Laghi propone anche un’iniziativa dedicata agli studenti dell’Università dell’Insubria: il 9 aprile, dalle 14:00 alle 16:00, i ragazzi e le ragazze dai 18 ai 26 anni compiuti (residenti in Lombardia) potranno accedere gratuitamente alla vaccinazione HPV presso il Padiglione Biffi in Via O. Rossi n. 9.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.