L’operazione simpatia” diventa un concorso scolastico
L'iniziativa lanciata da Marco Limbiati è andata oltre le più rosee aspettative. "I love Sesto" diventa ora un concorso grafico aperto ai ragazzi dell'Isis Dalla Chiesa
L’operazione I LOVE SESTO CALENDE è nata due anni fa con la finalità di raccogliere dati a scopo commerciale. Nemmeno il signor Marco Limbiati, commerciante sestese dell’Orogeria Limbiati, si aspettava questo successo, quando partì l’iniziativa nell’estate del 2010; iniziativa che già solo un anno dopo, nell’ estate 2011, ha comportato la distribuzione di 600 magliette (in un’ora e mezza!), con la scritta affettuosa e con il cuoricino rosso che sostituisce la O di Love.
Creato uno slogan vincente, creato un logo d’effetto che è stato stampato su magliette, esse sono state distribuite e indossate da tanti Sestesi e non, diffondendo il nome di Sesto…nel mondo! Così dice il signor Marco Limbiati, entusiasta della sua “operazione simpatia”, che aveva lo scopo ultimo di raccogliere i dati delle persone a cui la maglietta veniva donata, quali potenziali clienti futuri dei negozi sestesi. Ora, in vista dell’edizione 2012, il signor Limbiati ha voluto fare un passo avanti, anche aiutato dal giornale scolatico Sei di Sesto, che circola e viene distribuito dal e nell’ISIS Carlo Alberto Dalla Chiesa di Sesto Calende.
Marco Limbiati pensava, sin dallo scorso anno, di ideare un Concorso per la realizzazione (ovvero l’elaborazione grafica) dello slogan I love Sesto. Quando la professoressa Rita Gaviraghi dell’ISIS Dalla Chiesa, gli ha parlato di Sei di Sesto, si è accesa una lampadina: perché non lanciare un concorso attraverso il giornalino d’Istituto, destinato ai ragazzi che frequentano le superiori a Sesto? Un concorso familiare, con il permesso e la superivisione della Dirigente Scolastica dell’ISIS, professoressa Renata Santarossa: un modo originale per coinvolgere i ragazzi delle Superiori legandoli ad una iniziativa molto sestese.Arriva, così, il Concorso Grafico dell’ISIS Dalla Chiesa – I edizione 2012 – I love Sesto Calende è diventato realtà: grazie alla disponibilità della Dirigente Scolastica, sempre attenta a stabilire relazioni di sinergia tra scuola e territorio; grazie alla Funzione Strumentale professoressa Giancarla Ferrero che ha seguito la creazione del bando; grazie al signor Limbiati che farà da sponsor e fornirà i premi per i vincitori, siamo in grado di proporre a tutti gli studenti dell’Istituto Dalla Chiesa la partecipazione alla gara. Il logo elaborato che risulterà vincitore comparirà quest’anno su circa 1000 magliette, diffuse in occasione della serata dei fuochi pirotecnici del luglio prossimo, insieme con il simpatico logo del giornalino d’Istituto dalla faccina sorridente.
La scadenza per l’elaborazione grafica dello slogan è fissata per il 29 febbraio 2012, ore 12.00
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.