Nuove piante e inziative di coesione sociale: i Carabinieri di Varese celebrano la Giornata dell’albero
Nel Varesotto i Carabinieri forestali della provincia hanno organizzato iniziative nel capoluogo e a Tradate, Bodio Lomnago, Valganna, Besozzo e Luino
Anche l‘Arma dei Carabinieri in questi giorni sta celebrando su tutto il territorio la Giornata nazionale dell’albero e lo fa promuovendo, tramite i reparti dei Carabinieri forestali, una serie di iniziative che prevedono il coinvolgimento di studenti, scuole, amministrazioni locali e associazioni ambientaliste. L’idea di quest’anno è quella di mettere a dimora alberi autoctoni in aree degradate da riqualificare, sottolineando l’importanza del verde urbano.
A Varese, all’istituto scolastico Mazzini, i Carabinieri, alla presenza del sindaco Davide Galimberti, hanno consegnato una pianta di ciliegio alla dirigente scolastica Luisa Oprandi.
Nel Varesotto i Carabinieri forestali della provincia hanno organizzato analoghe manifestazioni a Tradate, Bodio Lomnago, Valganna, Besozzo e Luino.
Tra le altre iniziative, nei comuni capoluogo si sta promuovendo la coesione sociale, il benessere collettivo e il rispetto degli spazi comuni.
A Milano, alla scuola primaria Carla Fracci, nel quartiere di Baggio, è stata installata una targa che riporta l’articolo 9 della Costituzione, che ha visto per la prima volta il riconoscimento della tutela ambientale tra i nostri principi fondamentali.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.