Quantcast

A Leggiuno torna il Pedibus e il comune cerca volontari

Il servizio dedicato agli alunni della scuola primaria partirà dal 3 aprile e l'amministrazione cerca volontari per poterlo gestire

Primo Pedibus alla Settembrini

Il comune di Leggiuno cerca volontari per il PediBus. Un progetto importante per il piccolo comune del Lago Maggiore che permette ai suoi piccoli cittadini di muoversi per il paese in sicurezza, accompagnati da volontari, facendo sport ed evitando l’uso di automobili e quindi di mezzi inquinanti. Il progetto del PediBus riprenderà mercoledì 3 aprile 2014 e l’amministrazione comunale invita le famiglie non solo ad iscrivere il proprio figlio, ma anche a proporsi come volontari per rafforzare questo importante progetto.

Foto sopra di repertorio

Il PediBus, rivolto agli alunni della scuola primaria, si svolgerà nelle giornate di martedì, mercoledì e venerdì, percorso casa – scuola e scuola – casa e si inserisce anche all’interno di una progettualità sull’ambiente. Non è solo un’alternativa al trasporto ma il risultato di una collaborazione tra comune, scuola, volontari e famiglie, nell’ottica di un’educazione partecipata, ovvero condivisa da tutti.

Tale progetto, infatti, è possibile solo grazie alla collaborazione di genitori, nonni, insegnanti, cittadini e chiunque voglia farsi volontario PediBus, per contribuire ad aiutare i  ragazzi a socializzare e a diventare più autonomi.

Per chi desidera diventare volontario può rivolgersi al  comune per chiedere tutte le informazioni e indicare la propria disponibilità di tempo e impegno.

Per ulteriori informazioni e per aderire all’iniziativa è possibile contattare il Servizio Pubblica Istruzione:
Telefono 0332 647110 (interno 3)
E.mail: pubblicaistruzione@comune.leggiuno.va.it

di
Pubblicato il 22 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore