Quantcast

Ad Angera non mancano le sorprese

Le formazioni di categoria A sconfitte da coppie di categorie inferiori nel Memorial Sestri. Vincono Fardo e Rotondi della Caiellese

gara bocce angera febbraio 2011Rivoluzione in riva al lago Maggiore: nel 3° trofeo "Serafino Sestri", gara a coppie organizzata dalla Bocciofila Angera con la formula del "divisa fino al possibile", le formazioni di categoria A presenti subiscono una sconfitta per certi versi clamorosa da parte delle squadre inferiori.
Addirittura l’ultima coppia di A a resistere (Colombo-Angelini) è stata eliminata nei quarti di finale dal duo della Renese formato da Gallina e Rodari, sconfitti poi in semifinale da Fardo e Rotondi di Caiello che si sono laureati campioni. Nell’altra semifinale infatti a vincere sono stati i due Scurati sui piemontesi Scramelli-Betti, ma nell’atto conclusivo il dominio di Fardo-Rotondi sui cuviesi è stato nettissimo (12-0).
Presenti alle premiazioni la signora Luisa Annoni Sestri e il presidente del Comitato di Varese Gianpiero Martinoli che ha ringraziato il presidente Bisighini con i suoi collaboratori per la perfetta organizzazione della gara. Divertente il siparietto alla consegna dei premi: non medaglie ma "diamantini" per consolare le mogli dei giocatori, "costrette" a concedere ai mariti il tempo per allenamenti e partite.
Giudicata ottima la direzione di gara di Silvano Garbin, coadiuvato dagli arbitri Pedroni, Garzonio e Potenza.

Classifica finale: 1) Fardo-Rotondi (Caiellese); 2) Scurati-Scurati (Cuviese); 3) Rodari-Gallina (Renese); 4) Scramelli-Betti (Baraggese); 5) Crenna-Bielli; 6) Toso-Maranzoni; 7) Colombo-Angelini; 8) Passera-Molinari.
 
In questa settimana intanto proseguono alcune competizioni a partire dalla Regionale di San Cassano che ha in programma le finali venerdì. A Vergiate e Voltorre si tengono i Campionati Provinciali: la "Bottinelli" organizza i tornei Coppia di A, Terna di B e individuale di C mentre a Voltorre ci sono la Terna di A, Coppia di C e individuale di D. Inizia infine la Regionale della Bocciofila Cuviese.

Pubblicato il 09 Febbraio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore