Merzario in gran forma: vince a Brezzo di Bedero
dojgpsgspjg
Si è conclusa con un grande successo la gara regionale di Brezzo di Bedero, importante non solo per i risultati agonistici ma anche per la riapertura del magnifico impianto della Bocciofila Bederese, trascurato da qualche anno e ora rimesso in perfetta forma grazie all’arrivo della famiglia di Renato Biancotto. Corsi affiancate dalla trattoria "Il castagno" che non guasta mai per accompagnare una bella partita di bocce.
La gara individuale è stata patrocinata dal Comune di Brezzo di Bedero per sostenere la ripresa dell’attività agonistica in paese ed è stata realizzata dal club locale con la collaborazione di Pro Loco e Gruppo Cacciatori. Ventuno i gironi su cui si è articolata la manifestazione con atleti di tutte e quattro le categorie; una lunga fase eliminatoria ha così promosso alle semifinali un quartetto formato da Bottelli dell’Alto Verbano (che ha estromesso uno dei grandi favoriti, Rando), Bellaviti della Casciaghese, Merzario della Renese e l’elvetico Peschiera. Quest’ultimo ha eliminato senza grosse difficoltà Bellaviti nel primo incontro, imitato nell’altra partita da Merzario, giocatore di Malnate in forza come detto al club leggiunese. Merzario è in forma strepitosa e lo dimostra anche nella finale per il titolo: l’incontro è bello, vede un Peschiera preciso e perfetto nelle bocce colpite al volo ma trafitto dalla spregiudicata condotta di gara del rivale che si impone 12-4.
È dunque Merzario il più applaudito alle premiazioni condotte dal presidente della Bederese, Bramani, soddisfatto della riuscita della gara al pari del numero uno provinciale Martinoli e del sindaco Urbani, affiancato dal vice Boldrini e dall’assessore Martarello. Giudicata ottima la direzione di gara di Giancarlo Bossi con l’assistenza degli arbitri Demo, Bellini e Gatta.
La classifica: 1) Maurizio Merzario (Renese); 2) Rodolfo Peschiera (Gottardo); 3) Alessio Bottelli (Alto Verbano); 4) Riccardo Bellaviti (Casciago).
L’attività provinciale prosegue incessante anche nel corso di questa settimana, in cui sono previste le finali dei campionati provinciali a Voltorre. Inizia intanto l’Individuale della Crevese mentre continuano le gare di Malnate, Laveno e Cuviese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.